La storia.

Anni
'20 - '40

Ulisse Navarra inizia a lavorare in  edilizia nel 1920 e costituisce la  società, che ancora oggi porta il  suo nome, nel 1922.

Negli anni  successivi alla Grande Guerra  partecipa alla modernizzazione  dell’Italia e di Roma, in particolare, fra i primi lavori a cui Impresa  Navarra partecipa: la costruzione  dell’Ippodromo di Villa Glori  (inaugurato nel 1925), sviluppo di Via della  Conciliazione, del quartiere E.U.R.,  degli acquedotti di Civitella di  Romagna, Galeata e Santa Sofia a  Forlì (1932), la ristrutturazione della  sede triestina delle Assicurazioni  Generali, la bonifica dell’Agro Pontino.

Anni
'50 - '70

L’Impresa Navarra realizza  centinaia di abitazioni, negozi ed  uffici, fra  questi:

  • La F.A.O. in via Cristoforo Colombo
  • La Presidenza di  Telecom Italia (ex S.I.P. oggi sede  del Tribunale Amministrativo  Regionale del Lazio) in Via  Flaminia
  • La Sede Generale  dell’E.N.P.A.S. in Via Santa Croce in  Gerusalemme a Roma

Anni
'80 - '90

L’Impresa di Ulisse Navarra, sotto la  guida di suo figlio Fabrizio, cresce  dimostrando le sue grandi potenzialità,  realizzando decine di edifici ad uso  abitativo, polifunzionale e commerciale.

Oggi

La quarta generazione entra in azienda e la terza assume le redini dell’impresa costituendo nel 2015 Impresa Navarra con le risorse umane, l’esperienza consolidate negli anni, le attrezzature ed i numeri per continuare ad essere uno dei migliori contractor nel suo settore di specializzazione.

Si sono avvalse e si avvalgono della nostra collaborazione aziende multinazionali italiane e straniere: Sony, General Electric, American Express e le più importanti catene alberghiere: Sheraton, Westin, St.Regis, Inter-Continental, Hilton, Holiday Inn, Marriott, A.R.T.I.C.

Fra i nostri clienti, la Presidenza della Repubblica Italiana, lo Stato della Città del Vaticano, il Governo degli Stati Uniti d’America – Dipartimento di Stato, il Governo degli Emirati Arabi Uniti, il Governo della Repubblica Algerina, il Governo del Brasile, il Ministero di Grazia e Giustizia, l’Arma dei Carabinieri, la RAI.